Palladium46 è una web agency che si occupa di comunicazione digitale a 360° gradi.
Offriamo le nostre competenze alle aziende che mirano a svilupparsi incrementando il proprio business online, supportandole nella creazione di una strategia di vendita e di coinvolgimento dei clienti che sfrutti le possibilità di internet.
L’obiettivo è di guidare chi si affida a noi fino al raggiungimento dello scopo individuato, trovando una soluzione per ogni richiesta. Rivolgersi a un’agenzia di marketing digitale è il primo passo per accrescere notevolmente le proprie possibilità.
Le enormi potenzialità che internet assicura sono diventate irrinunciabili per avere un ruolo di rilevanza nel mercato.
Il digital web marketing però ha due facce della stessa medaglia: da una parte può aprire scenari inimmaginabili in passato, dall’altra rischia di danneggiare in maniera significativa l’immagine di una determinata realtà.
Questo avviene quando l’azione viene affidata, per velocità o inesperienza, a persone che possono non essere preparate per affrontare un percorso di questo tipo.
Un’agenzia come Palladium46 diventa partener fondamentale per sprecare tempo e denaro.
Affianchiamo e consigliamo i clienti nella scelta di un’adeguata strategia, affidandola a personale esperto e qualificato che conosce le peculiarità della rete.
Sostenere i clienti nel miglioramento e nel consolidamento del proprio volume d’affari grazie all’utilizzo delle svariate funzionalità della promozione online significa essere specialisti del marketing digitale.
L’offerta non consiste solo in un piano di comunicazione, ma nella garanzia accrescimento del marchio grazie al consolidamento di brand awareness e brand reputation.
Le risorse che offriamo sono operatori del web specializzati, le cui conoscenze garantiscono progetti efficaci e pensati su misura per il web. I risultati saranno tangibili e misurabili.
Gli strumenti a nostra disposizione sono:
La “pubblicità online”, chiamata anche “internet marketing”, utilizza la rete per veicolare messaggi promozionali ai consumatori.
Operare nel Digital Advertising significa sapersi muovere tra email marketing, il search marketing e display advertising (esempio Google Advertising), oltre a social media marketing (esempio Facebook Advertising o Linkedin Advertising).
Una corretta strategia di questo tipo può portare ad annunci mirati tramite i canali di comunicazione digitale più adatti al comportamento del pubblico scelto.
L’internet advertising è una componente fondamentale della presenza online e delle strategie di digital marketing, anche perché la sua efficacia sul target è calcolabile e monitorabile in tempo reale, consentendo le valutazioni del caso.
Semplice ed economico, si tratta di uno strumento per sfruttare al meglio le opportunità che può offrire la presenza digitale alle attività locali.
Questo sistema incorpora diversi sistemi di digital marketing, tra cui Sito, Google Advertising, Facebook Advertising, Social Media Marketing, SEO e SEM ed Email Marketing.
Un progetto di digital marketing flessibile ed economico, tramite un flusso multi-canale che concorre alla crescita di un brand a livello locale, per confermare i clienti e raggiungerne di nuovi.
L’opzione più adatta per farsi conoscere a chi non conosce un servizio o un prodotto in un bacino d’utenza ben definito.
Un progetto personalizzato di digital marketing comincia dall’analisi del prodotto o del servizio, passa dallo studio del funnel di vendita e arriva alla definizione dell’utilizzo dei canali digitali (esempio Google Advertising, Facebook Advertising, Social Media Marketing, SEO, Email Marketing, Google Advertising e altri).
L’analisi dell’offerta di un’azienda porta a individuare i canali web più consoni attraverso le quali attuare una strategia di successo.
Non esiste un percorso vincente che possa essere utilizzato per diverse realtà, ogni caso deve essere studiato individualmente per personalizzarlo in base al pubblico di riferimento, all’azienda e alle sue esigenze.
Per stabilire una relazione duratura con il consumatore, una strategia di marketing comprende perciò diversi passaggi ben delineati: piano, ricerca, azione, conversione e creazione di engagement.
SEO è l’acronimo inglese per Search Engine Optimization. Rappresenta tutte le attività di ottimizzazione di un sito web (al suo interno ma anche nella rete) che possono migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca. Come ad esempio Google.
SEM, Search Engine Marketing (o più semplicemente search marketing), racchiude invece le attività di web marketing per aumentare la visibilità e la rintracciabilità di un sito con i motori di ricerca attraverso strumenti come Google Advertising. Le singole azioni di marketing possono essere valutate singolarmente grazie a strumenti di analysis.
Una campagna di marketing fondata sulla giusta combinazione di SEO e SEM garantisce risultati concreti sia nel breve che nel medio-lungo termine riguardo un determinato pubblico.
La strategia digitale è il processo durante il quale si analizzano i dati pregressi, a partire da quelli di marketing, si definiscono gli obiettivi, le opportunità e le iniziative strategiche dell’azienda per poter massimizzare i benefici economici derivanti dall’uso delle tecnologie digitali.
Un progetto si basa sull’ottimizzazione delle risorse da impiegare per acquisire una posizione privilegiata nel web, individuando un target di mercato come traguardo da raggiungere, utilizzando strumenti di controllo e valutazione lungo tutto il periodo di applicazione.
Definire un budget, analizzare il mercato e del comportamento degli utenti e poi scegliere canali e contenuti da proporre sono i primi passi per la costruzione di una strategia digitale.
Il Social Media Marketing ha come obiettivo la generazione di visibilità attraverso i social media, di prodotti, servizi o persone. La gestione dei rapporti online, l’advertising e l’ottimizzazione dei contenuti sono tutte pratiche attuabili in questo senso.
Il marketing sui social network più diffusi nel web permette una relazione diretta tra l’azienda e il proprio pubblico, allargando il bacino d’utenza e aumentando il numero dei potenziali clienti all’interno della community, rinforzando il valore di appartenenza.
Una strategia di Social Media Marketing con un piano editoriale mirato (testi, video e immagini) al giorno d’oggi è fondamentale nella crescita della visibilità del brand.