Palladium46 è partner affidabile per le aziende che mirano a sviluppare e incrementare il proprio business online.
La nostra web agency rivolta supporta i clienti nella creazione e nell’attuazione di una strategia di vendita, di coinvolgimento e di fidelizzazione del consumatore sfruttando tutte le possibilità che internet offre nella comunicazione.
Lo scopo della nostra agenzia è di guidare chi si affida a noi fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato attraverso un percorso di strategia digitale a 360° gradi, valutando come utilizzare le tecniche del web marketing per trovare la soluzione ideale a ogni richiesta.
Internet è uno strumento che fa parte di ogni aspetto della vita del giorno d’oggi e, come tale, anche la crescita di un marchio non può rinunciarvi.
Un’adeguata presenza sul web, abbinata a campagne tempestive e mirate, può generare evidenti vantaggi in termini di aumento del volume d’affari.
D’altro canto però buttarsi nella rete senza le giuste conoscenze e senza una metodologia corretta, può creare situazioni rischiose: in questo caso la vetrina digitale non solo potrebbe diventare inefficace, ma addirittura controproducente.
Per questo un’agenzia di marketing come Palladium46 diventa una risorsa fondamentale nella garanzia di successo.
Affianchiamo e consigliamo i clienti nella scelta di una pianificazione precisa, affidandola a personale esperto e qualificato che conosce le peculiarità del settore.
Come specialisti del marketing digitale, sosteniamo i clienti nel miglioramento e nel consolidamento del proprio business grazie all’utilizzo delle funzionalità più efficaci della promozione online.
L’offerta di una web agency come Palladium46 non consiste solo in un piano di comunicazione, ma nell’accrescimento di brand awareness e brand reputation di una realtà.
La loro giusta applicazione, resa possibile dalle conoscenze specifiche di un’agenzia di settore, garantisce progetti di successo su misura per il web con risultati monitorabili nel tempo.
Gli strumenti a nostra disposizione sono:
L’“internet marketing”, o più semplicemente la “pubblicità online”, utilizza la rete per veicolare messaggi promozionali ai consumatori e a uno specifico pubblico di riferimento.
Il Digital Advertising comprende varie applicazioni come l’email marketing, il search marketing e display advertising (esempio Google Advertising), oppure il social media marketing (esempio Facebook Advertising o Linkedin Advertising).
Strategia e precisione in questo contesto possono portare a proporre all’utente annunci mirati, con l’utilizzo e l’integrazione dei canali di comunicazione digitale più adatti al comportamento del bacino d’utenza.
L’internet advertising è una componente fondamentale della presenza online e delle strategie di digital web marketing, anche perché calcolabile e monitorabile in tempo reale nella sua efficacia.
Il nostro strumento semplice ed economico per sfruttare al meglio le opportunità che può offrire la presenza digitale alle attività locali.
Un percorso web di questo tipo è composto da diversi sistemi di digital marketing, tra cui Sito, Google Advertising, Facebook Advertising, Social Media Marketing, SEO e SEM ed Email Marketing.
Un progetto di digital marketing flessibile e alla portata delle singole necessità, un’applicazione di marketing multi-canale per la crescita di un brand a livello locale, per confermare i clienti e raggiungerne di nuovi.
L’idea giusta per farsi conoscere da nuovi potenziali consumatori.
Un progetto personalizzato di digital marketing inizia con l’analisi di un prodotto o servizio e prosegue con lo studio del funnel di vendita per pianificare un utilizzo sinergico dei canali digitali da utilizzare (esempio Google Advertising, Facebook Advertising, Social Media Marketing, SEO, Email Marketing, Google Advertising e altri).
L’analisi dei servizi che il cliente offre porta a individuare i canali web più consoni per una strategia di coinvolgimento del consumatore.
Non esiste un piano vincente standard declinabile a qualsiasi realtà, ogni caso quindi deve essere studiato individualmente per essere personalizzato in base al pubblico di riferimento e alle esigenze del cliente.
Una strategia di marketing comprende diversi passaggi: piano, ricerca, azione, conversione e creazione di engagement.
La giusta combinazione di SEO e SEM in una campagna di web marketing può portare a risultati concreti e calibrati sia nel breve che nel medio-lungo termine.
SEO è l’acronimo inglese per Search Engine Optimization. Questa pratica comprende tutte le attività di ottimizzazione di un sito web, al suo interno e nella totalità della rete, volte a migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca come per esempio Google.
SEM, Search Engine Marketing (o semplicemente search marketing), racchiude invece le attività di marketing digitale finalizzate ad aumentare la visibilità e la rintracciabilità di un sito con i motori di ricerca attraverso strumenti come Google Advertising.
Le singole azioni di marketing possono essere valutate grazie a strumenti di analysis.
La strategia digitale è un procedimento con il quale si analizzano i dati pregressi di marketing e non solo di un’azienda, si definiscono gli obiettivi, le opportunità e le iniziative strategiche per massimizzare i benefici economici derivanti dall’uso delle tecnologie sul web.
Il progetto di un’agenzia comprende l’ottimizzazione delle risorse per acquisire una posizione privilegiata in rete, individuando il target di mercato e il traguardo da raggiungere, con strumenti di controllo e valutazione lungo tutto il periodo.
La definizione di un budget, l’analisi del mercato e del comportamento degli utenti e la scelta di canali e contenuti sono i primi passi per la costruzione di una strategia su internet.
Il Social Media Marketing ha come obiettivo la generazione di visibilità di prodotti, servizi o persone attraverso i social media.
Questo settore racchiude quelle pratiche che spaziano dalla gestione dei rapporti online, all’advertising e all’ottimizzazione dei contenuti.
Il marketing sui social network più diffusi su internet permette una relazione diretta tra l’azienda e il proprio pubblico, allargando il bacino d’utenza e aumentando il numero dei potenziali clienti all’interno della community.
Una strategia di Social Media Marketing, con apposito piano editoriale (testi, video e immagini) è finalizzata al coinvolgimento a medio-lungo termine dell’utente e alla crescita della visibilità del brand tra i consumatori.