Web Agency Alessandria

Palladium46 è una digital web agency per le aziende che vogliono sviluppare e incrementare il proprio business attraverso e su internet.

La nostra agenzia supporta i clienti nella creazione e nella messa in pratica di una strategia di vendita, di coinvolgimento e di fidelizzazione del consumatore sfruttando tutte le possibilità che internet offre.

L’obiettivo è di guidare chi si affida a noi fino al raggiungimento dello scopo prefissato attraverso un percorso di comunicazione digitale a 360° gradi, valutando con professionalità i vantaggi di ogni aspetto del web marketing per trovare la soluzione personalizzata per ogni bisogno.

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le opportunità di affidarsi a una web agency ad Alessandria

Tramite internet un’azienda può accrescere esponenzialmente la propria visibilità, a livello territoriale e più ad ampio raggio. Raggiungere un bacino di potenziali clienti sempre maggiore è una delle possibilità che gli strumenti di digital marketing possono garantire, se applicati nel modo giusto.

Se da una parte il web infatti può essere un eccezionale veicolo di esposizione, dall’altra parte un uso scorretto dei canali a disposizione può rivelarsi un’arma a doppio taglio.

In un confine così sottile tra aumentare il giro d’affari e rovinare la propria reputazione per inesperienza o poco tempo a disposizione, un’agenzia come Palladium46 affianca e consiglia i clienti nella scelta di un’adeguata strategia, con personale esperto e qualificato che conosce le caratteristiche della rete.

Cosa fa una web marketing agency ad Alessandria

Un’agenzia specializzata nel marketing digitale affianca i clienti nel miglioramento e nel consolidamento della propria attività grazie all’utilizzo delle svariate funzionalità della promozione online.

L’offerta non consiste solo in un piano di comunicazione, ma nell’accrescimento di brand awareness e brand reputation grazie al web.

Le risorse che offriamo ai partner di Palladium46 sono la conoscenza della promozione digitale e la garanzia di progetti di successo su misura con risultati misurabili e gestibili in tempo reale.

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I nostri Servizi Di Digital Marketing

Digital Advertising

L’“internet marketing”, o più semplicemente la “pubblicità online”, utilizza il web per trasmettere messaggi promozionali a uno specifico pubblico di riferimento.

Il Digital Advertising comprende varie applicazioni come l’email marketing, il search marketing e display advertising (esempio Google Advertising), oppure il social media marketing (esempio Facebook Advertising o Linkedin Advertising).

Strategia e precisione in questo contesto possono portare a proporre all’utente annunci mirati, con l’utilizzo e l’integrazione dei canali di comunicazione digitale più adatti al comportamento dei potenziali consumatori.

L’internet advertising è una componente fondamentale della presenza online e delle strategie di digital web marketing, anche perché calcolabile e monitorabile in tempo reale nella sua efficienza.

Presenza Digitale Locale

Grazie a questo strumento semplice ed economico è possibile sfruttare al meglio le opportunità della presenza digitale per le attività locali.

Un percorso web di questo tipo è composto da diversi sistemi di digital marketing, tra cui Sito, Google Advertising, Facebook Advertising, Social Media Marketing, SEO e SEM ed Email Marketing.

Un progetto di digital web marketing di questo tipo è flessibile e alla portata delle singole necessità e disponibilità, applicabile in modalità multi-canale per la crescita di un brand a livello locale.

Il modo giusto per confermare i clienti e raggiungerne di nuovi, facendosi conoscere da un’ampia platea di pubblico.

Progetto digital Marketing

Un progetto personalizzato di digital marketing prevede l’analisi di un prodotto o servizio, continua con lo studio del funnel di vendita e si conclude con la pianificazione dell’utilizzo dei canali digitali con cui veicolare una comunicazione (esempio Google Advertising, Facebook Advertising, Social Media Marketing, SEO, Email Marketing, Google Advertising e altri).

L’analisi dei servizi che il cliente offre porta a individuare i canali web più consoni per una strategia di coinvolgimento del consumatore.

Ogni singolo caso deve essere studiato per essere personalizzato in base al pubblico di riferimento, attraverso i vari passaggi di una strategia di web marketing: piano, ricerca, azione, conversione e creazione di engagement.

Ciascuna campagna infatti deve essere modellata secondo le specificità che la rete riconosce e valorizza.

SEO e SEM

SEO, acronimo inglese per Search Engine Optimization, è la pratica che comprende tutte le attività di ottimizzazione di un sito web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca come per esempio Google.

SEM, Search Engine Marketing (o semplicemente search marketing), è invece l’insieme di tutte le attività di marketing digitale finalizzate ad aumentarne la visibilità e la rintracciabilità di un sito con i motori di ricerca attraverso strumenti come Google Advertising.

La corretta applicazione di SEO e SEM in una campagna di web marketing può portare a risultati concreti in una qualsiasi lunghezza di periodo. Le singole azioni di marketing digitale poi possono essere valutate grazie a strumenti di analysis.

Strategia Digitale

Con un percorso di strategia digitale per un’azienda si studiano i suoi dati pregressi, di marketing e non solo, per arrivare a definire gli obiettivi, le opportunità e le iniziative strategiche per massimizzare a suo favore i benefici economici derivanti dall’uso delle tecnologie digitali.

Un progetto web del genere comprende l’ottimizzazione delle risorse per acquisire una posizione di rilievo nel web, individuando il target di mercato a cui rivolgersi e il traguardo da raggiungere, con strumenti di controllo e valutazione lungo tutto il periodo.

La definizione di un budget con cui investire, l’analisi del mercato e del comportamento degli utenti e la scelta di canali e contenuti da somministrare sono i primi passaggi per la costruzione di una strategia digitale.

Social media marketing

Il Social Media Marketing ha come obiettivo la generazione di visibilità di prodotti, servizi o persone attraverso i social media. Facebook, Twitter e Instagram sono solo i più famosi di questi.

Il settore racchiude quelle pratiche che spaziano dalla gestione dei rapporti online, all’advertising e all’ottimizzazione dei contenuti sul web.

Il marketing sui social network più diffusi consente una relazione diretta tra l’azienda e il proprio pubblico, ampliando il bacino d’utenza e aumentando il numero dei potenziali clienti all’interno della community e dei follower.

Una strategia di Social Media Marketing, che comprende un apposito piano editoriale (testi, video e immagini) è finalizzata alla fidelizzazione dell’utente e alla crescita della visibilità del brand tra i consumatori.

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