Purtroppo qui la riservatezza è d’obbligo, pertanto non posso fare assolutamente nomi per ovvie ragioni. Posso solo dirvi che il cliente era in lizza per entrare in un importante consiglio di livello nazionale e non partiva certo avvantaggiato rispetto ai competitor per via del Partito di minoranza al quale è iscritto.
Necessità del cliente:
Ottenere un numero minimo di preferenze personali che gli permettesse di surclassare i concorrenti.
Premesse:
Noi ci siamo occupati della sola parte online, gli eventi e le pubblicazioni elettorali sul territorio sono state gestite direttamente dal team elettorale con il quale ci siamo coordinati per un periodo di circa 8 mesi. Il cliente era già in possesso di una lista di email e una telefonica.
Che cosa abbiamo fatto:
Analisi Brand Reputation sua e dei competitor principali
Monitoring Social e Web
Creazione blog personale
Creazione e moderazione comunicazione Facebook e Instagram finalizzata alla brand awareness
Creazione e moderazione di petizioni e sondaggi online
Creazione e moderazione sponsorizzarioni su Facebook e Instagram con messaggi specifici per target specifici di utenti e aree geografiche specifiche veicolando messaggi ad hoc per ogni target market individuato
Lead acquisition mediante Messenger Facebook
Soap Opera sequence via E-mail e Messenger Facebook finalizzata a creare una connessione emotiva con i potenziali elettori e portarli a “fidarsi di noi”
Vote sequence via E-mail, Messenger e WhatsApp finalizzata a spiegare esattamente come dare la preferenza nominativa
Risultato:
Il risultato è stato raggiunto in pieno superando di molto le nostre aspettative, le aspettative del cliente e soprattutto superando in numero di preferenze personali tutti i competitor a parte chiaramente quelle del candidato capolista.